Private Label – Guida per la creazione di candele e diffusori a marchio del distributore

Desideri produrre candele e/o diffusori con il tuo marchio ma non sai da dove iniziare? Ti aiutiamo noi!

 

Produciamo candele da oltre 200 anni per 7 generazioni. Spesso ci viene richiesto di produrre candele e diffusori a marchio del distributore e noi lo facciamo sempre con piacere, portando tutto il nostro valore aggiunto, ovvero l’esperienza. Sovente però i nostri clienti non hanno ben chiari dei dettagli che sono in realtà fondamentali per poter progettare un prodotto che risponda perfettamente a tutte le loro richieste. Entrano infatti in ballo 3 aspetti: commerciali, economici e tecnici. E’ importante averli ben chiari fin da subito.

Produzione candele e diffusori in private label - Cereria Graziani - Produzione di candele e diffusori in private label - marchio del distributore

Alcuni esempi di domande a cui dovresti saper rispondere:

 

1) Aspetti commerciali. Quale pubblico vuoi raggiungere? Definisci bene il tuo target in ogni aspetto: si tratta di un consumatore finale? Uomo o donna? Target di lusso o primo prezzo?

 

2) Aspetti economici. Quanto sei disposto a spendere? Quale sarà il prezzo finale del prodotto?

 

3) Aspetti tecnici. Che tipo di cera vorresti utilizzare? Quali materiali vorresti che impiegassimo per contenitori e packaging?

 

Insomma, le domande a cui dare risposta per poter definire la tua idea di prodotto in private label sono molte e per niente banali.
Saper dare una risposta chiara a queste (e molte altre) domande è fondamentale per poter definire quella che è la tua IDEA di prodotto. Una volta che sarà ben definita, per poterla realizzare al meglio avremo bisogno di definire 3 vincoli. Ma andiamo per gradi.

Guida per la creazione di candele e diffusori a marchio del distributore -Produzione candele e diffusori in private label - Cereria Graziani - Produzione di candele e diffusori in private label - marchio del distributore

Se anche tu desideri acquistare candele e diffusori a marchio del distributore segui questi step.

 

1. Definizione della tua IDEA di prodotto

 

Come anticipato, è fondamentale avere ben chiara la tua idea di prodotto e che questa ci venga comunicata nel modo più chiaro possibile fin da subito. Per farlo, prova a dare risposta a queste domande:

– Sei interessato alla produzione di una candela, di un diffusore o entrambi?
– Quale pubblico vuoi raggiungere? Definisci in modo chiaro e puntuale il tuo target (sesso, età, livello di spesa, occasione di acquisto)
– Quale sarà il prezzo finale del prodotto? Anche il prezzo definisce l’identità del prodotto che realizzeremo. Ci rivolgiamo a un mercato di lusso o mass market?
– A quale stile stai pensando?
– Hai già un disegno / grafica per il tuo prodotto?
– Hai bisogno di una confezione?
– Hai bisogno che produciamo tutto noi, oppure hai già dei contenitori da riempire / etichette stampate / profumi da utilizzare / o altro già disponibile da utilizzare?

La risposta a queste domande definirà in modo chiaro la tua idea di prodotto da realizzare in private label.

 

2. Definizione dei VINCOLI

 

Esistono dei vincoli alla realizzazione del prodotto che definiscono il nostro spazio di manovra. E’ importante dare una chiara risposta a questi tre punti in modo da permetterci di fornirti la soluzione che risponda alla tua idea di prodotto, rispettando però i vincoli che ci poni.

 

– TEMPO

Tra quanto vuoi che i prodotti vengano consegnati?
Il tempo non si può comprare e certe attività possono essere compresse fino ad un certo punto altrimenti il rischio di errori e difetti diventa troppo grande.
Il termine più importante è la data di consegna del prodotto ma sono da valutare i tempi di progettazione e di test, il tempo di approvvigionamento dei componenti, il tempo per produrre le candele (spesso è la fase più veloce) e infine la disponibilità della produzione che potrebbe essere occupata in altre lavorazioni.

 

– QUANTITA’

Possiamo produrre 1 pezzo o 1 milione di pezzi. Ma da una situazione all’altra cambia tutto. Di alcuni articoli possiamo fare pochi pezzi ma non chiederci grandi quantità perché sarebbe praticamente impossibile. Per altri il contrario. Troppo lungo e complesso dirti qui quali sono gli articoli del primo o del secondo gruppo. Molto più semplice dirci a quello a cui stai pensando.
Spesso i clienti ipotizzano grandi quantità ma preferiscono iniziare con numeri più piccoli, è una ottima strategia: seria e previdente.
Resta il fatto che fin dall’inizio è necessario che tu condivida con noi le quantità che immagi, sia quelle per la prima consegna sia il massimo che puoi sognare.

 

– BUDGET

Ogni mercato è diverso e diverse sono le aspettative qualitative e di prezzo. Il costo delle nostre candele va da pochi cent a diverse decine di euro. Prodotti simili possono avere prezzi molto diversi a seconda di dettagli, ma proprio questi dettagli possono fare la differenza per il consumatore.
Comunque, sei tu e solo tu a valutare quale è la forchetta di costi che è compatibile con il tuo progetto. Saperlo fin dall’inizio ci porta a scegliere subito la strada giusta.

 

 3. Richiesta del preventivo

 

A più domande sarai in grado di rispondere, più precisa sarà la nostra proposta di prodotto realizzato esclusivamente per te e, probabilmente, risponderà a tutte le tue esigenze.

 

Vuoi richiedere un preventivo personalizzato per la produzione di candele e/o diffusori d’ambiente con il tuo marchio?
Chiedi subito un preventivo senza impegno compilando il form che trovi qua sotto.
Ricorda di fornirci quante più informazioni possibili in modo da rispondere subito con un prodotto studiato ad hoc per le tue esigenze!

Nome*

Ragione Sociale*

Telefono*

Email*

A quale prodotto sei interessato?

Di quanti pezzi avresti bisogno?

Entro quando vorresti ricevere i prodotti?

Quale è il tuo budget?

Oggetto del messaggio*

Il tuo messaggio*